Ancora Una - Le fiabe del filo invisibile
Il libro raccoglie nove fiabe. Le fiabe hanno come protagonisti signori delle zucche, cornacchie bianche come la neve, fate speciali che portano i bambini, pietre innamorate, principi sdentati... personaggi che "nascono" dalla vita di tutti i giorni, attraverso i quali raccontare ai bambini l'adozione, la diversità, la pace, l'amicizia, oltre che incantarli con la magia.
80 magiche pagine che i bimbi dei primi anni delle elementari possono leggere da soli e quelli più piccini, ascoltare dalla voce di mamma e papà.
L'idea di questo libro è nata quasi per scherzo nel forum Salotto di Mammeonline: bisognava aiutare la comunità Mammeonline a sopravvivere, trovando i fondi per la gestione della sua sede, ovvero il sito Internet e... cosa potevano fare le mamme? Beh, Lo sanno tutti, le mamme inventano fiabe. Per consolare, addormentare, distrarre i loro bambini. Le mamme on line, oltre ad inventarle, le scrivono. Per sostenere e far crescere la loro comunità, www.mammeonline.net, che tutto si può definire tranne che virtuale.
Ne è venuto fuori un libro davvero pregevole, per i contenuti, per la grafica, per l'amore che vi è dietro e per l'obiettivo per cui è nato: essere lo strumento per far sopravvivere l'associazione e la comunità e sostenere la maternità in tutti i suoi aspetti: gravidanza, parto, allattamento, infertilità, procreazione assistita, adozioni, crescita dei figli.
Nessun commento:
Posta un commento